venerdì 1 novembre 2013

Braccialetto e orecchini con i colori dei marshmallows

A me piace troppo andare al mercato a scuriosare tra le bancarelle, specie quelle dove troneggiano in bella vista gomitoli su gomitoli di fili colorati, matassine che sono li che dicono comprami comprami comprami. Bene, un giorno andai con la mia mammina al mercato del mio paesello e il primo banco da cui andai fu proprio quello dei filati, che tra l'altro lo gestisce una coppia di mantovani simpaticissimi che chiedono sempre di me alla mia mamma, anche lei assidua frequentatrice della loro bancarella e rimasi ammaliata dalla bellezza di due gomitoli di sfumato. Uno sui toni del verde e uno sui toni dell'rosa, che mi ricorda molto come colore le caramelle tipo marshmallows che si vendono alle fiere. E' bastato uno sguardo da cerbiatta alla mamma che subito me li ha presi. Per fortuna perchè erano gli ultimi di e di li a poco sarei partita per tornare a casa quindi non li avrei nemmeno potuti comprare. Ed ecco che penso a cosa fare con il gomitolo rosa e mi viene in mente di fare un coordinato un po diverso dal solito. Ed ecco che cosa ho creato

Il mio braccialetto semplicissimo lavorato a maglie basse e maglie basse doppie per dargli l'effetto del ricciolo


e gli orecchini in coordinato, lavorati sempre come il braccialetto... 
ed ecco da cosa sono stata ispirata sia per la forma che per i colori del filato.




Nessun commento: